Corsi

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La produttività con Internet
Strumenti, processi, tecniche e tattiche per migliorare e velocizzare il proprio lavoro attraverso i tool disponibili gratuitamente su Internet.

 

Gli strumenti di Google per la produttività quotidiana (docs, excel, powerpoint)
Storage e backup: gestire e condividere i propri file in sicurezza
I migliori strumenti per e-mail, social media, presentazioni
Statistiche, analytics, analisi del mercato
Impaginare e fare grafica senza competenze specifiche
La ricerca avanzata (immagini, testi, suoni)
Copyright, public domain, creative commons: trovare contenuti gratuiti
Menzioni e reputation: scoprire che si dice di noi
Gli strumenti e le strategie per un SEO di qualità

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E-mail marketing e newsletter

La mail è ancora l’arma più potente. Corso pratico su come scrivere, impaginare, spedire e promuovere una newsletter, e come verificarne le performance.

Mailchimp e tinyletter: le piattaforme di base
Cenni di scrittura nell’email marketing
Le immagini: quali posso usare, dove le trovo
Grafica e impaginazione
Il test A/B: verificare l’efficacia di formati alternativi
Leggere le statistiche per migliorare il contenuto
Promuovere una newsletter sui social media

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Social media marketing: promuovere il prodotto dove sono le persone

Essere sui social media è fondamentale (e gratis), ma emergere è difficile. Strategie, pratiche e strumenti per sfruttare al massimo il grande palcoscenico dei social media.

Cosa sono i social media
Basi fondamentali: la strategia, i target e gli obiettivi
I formati migliori, i contenuti più utili, le piattaforme più usate (Facebook, Instagram)
Aprire un profilo, creare una Pagina Business
Google for business: hai il controllo di come appari nelle search?
Scrivere per i social media
Le immagini sono fondamentali: come e dove
Il video: streaming e Storie
Promuovere i contenuti sui social
Statistiche e performance: come migliorare la propria Pagina

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Google e Facebook: gli strumenti del marketing digitale
Conoscere, gestire, sfruttare al meglio i due grandi ambienti di comunicazione nel marketing digitale di oggi

Gli strumenti di Google per la produttività
Storage e backup: gestire e condividere i propri file in sicurezza
La ricerca avanzata (immagini, testi, suoni e molto altro)
Gli strumenti e le strategie per un SEO di qualità
Google for business: hai il controllo di come appari nelle search?
Statistiche, analytics, analisi del mercato

Facebook è la nuova Internet? Cosa sono i social media
Facebook e Instagram lavorano insieme
Aprire un profilo, creare una Pagina Business
Pubblicare su Facebook: i formati, gli strumenti
Le immagini sono fondamentali: come e dove
Il video: streaming e Storie
Promuovere i contenuti su Facebook
Statistiche e performance: come migliorare la propria Pagina

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Aprire un e-commerce: opportunità e buone pratiche
Progettare correttamente un e-commerce

Le opportunità della vendita online
Serve una strategia, degli obiettivi, dei target
Prima di tutto, Google for business: hai il controllo di come appari nelle search?
La soluzione in-house e i marketplace (Amazon, Facebook)
Scegliere un dominio, acquistare uno spazio
Creare un sito e un e-commerce con strumenti gratuiti
Progettare le schede prodotto. Il SEO: scrivere per i motori di ricerca
Promuovere i prodotti sui sui social media
 e sulla newsletter
Analytics: verificare chi mi viene a leggere e perché

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Da Online a Offline (e viceversa)
Strategie di conquista del cliente fisico negli ambienti digitali

Web marketing: basi, piattaforme, strumenti, strategie
Social media marketing: basi, piattaforme, strumenti, strategie
Creare un marketplace online
Storytelling: raccontare il prodotto vendere un’esperienza
Strategie di acquisizione del lettore/cliente
Promozione, SEO, e-mail: promuovere l’offerta
Il marketing di prossimità: comunicare a chi mi è vicino
Le offerte on-offline: coupon, scontistica, last minute
Gli eventi: crearli, comunicarli, raccontarli
La fidelizzazione del cliente

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Content marketing e Storytelling

Digital marketing è scrivere per le persone vere, raccontando esperienze reali, in un ambiente digitale

Obiettivi, target, Strategia: a chi scrivo, come lo scrivo, per ottenere cosa
Scegliere gli ambienti: dal sito alla newsletter, dalla Pagina Facebook a Instagram
Il tono, la voce, la personalità: comunicare un’identità
Storytelling: raccontare con voce umana
Il reportage di un evento attraverso post, immagini, video
Il marketing esperienziale: il prodotto è prima di tutto un’esperienza
Il SEO: scrivere per i motori di ricerca
Il video: streaming e Storie
ADS e newsletter: perché promuovere i contenuti
Analytics: verificare chi mi viene a leggere e perché

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Social e Web Mktg per le attività turistiche

Usare social media, web marketing e contenuti multimediali per raccontare l’esperienza, conquistare il cliente, fidelizzare il ritorno. Hotel, ristoranti, T.O.

Acquisire le informazioni necessarie sul e dal cliente
Obiettivi, Target, Strategia: cosa voglio comunicare, a chi, e perché
Scegliere gli ambienti: dal sito alla newsletter, dalla Pagina Facebook a Instagram
Il tono, la voce, la personalità: comunicare un’identità
Il marketing esperienziale: il viaggio e la cena sono prima di tutto un’esperienza
Storytelling: raccontare un’esperienza di soggiorno con voce umana
Il reportage: descrivere, illustrare, raccontare visivamente
Tripadvisor e le recensioni: gestire il dissenso e le crisi
Il SEO: scrivere per i motori di ricerca
Il video: streaming e Storie
ADS e newsletter: perché promuovere i contenuti
Analytics: verificare chi mi viene a leggere e perché, per migliorare l’offerta

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